Azienda artigianale | GF Fioroni
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Invia

Azienda

Artigianalità nella lavorazione del legno da più di 50 anni

Filosofia aziendale
QUALITÀ E RIGORE NEL RISPETTO DEI MATERIALI E DELLE FORME

Da sempre la filosofia che ci contraddistingue è quella di costruire, realizzare arredi senza tempo, moderni ma classici, utilizzando materiali puri, dichiarati, coerenti con l’ambiente che ci circonda. Legno massello di noce, castagno, rovere: essenze prestigiose per un prodotto di qualità.

Il territorio montano costituisce il naturale luogo ideale e stimolante in cui nascono idee e progetti. Il rispetto per la natura si traduce nell’utilizzo sapiente dei materiali, che avvalora e persegue la tradizione ormai da più di 50 anni.

Valorizzazione della produzione artigianale nella reinterpretazione del design e nella cura dei dettagli e garanzia della qualità dei materiali, certificati e rispettosi dell’ambiente: questo è l'orgoglio del vero made in Italy tramandato da più generazioni.

Un oggetto di design è il frutto dello sforzo comune di molte persone dalle diverse specifiche competenze tecniche, industriali, commerciali, estetiche.
Il lavoro del designer è la sintesi espressiva di questo lavoro collettivo.
Quello che caratterizza la progettazione è proprio il rapporto continuo tra parecchi operatori, dall'imprenditore all'ultimo operaio.”

Achille Castiglioni

Una storia lunga
PIÙ DI 50 ANNI

GF Fioroni nasce nel lontano 1968, quando Attilio Fioroni costituisce il primo laboratorio per la produzione di mobili e serramenti. Nel 1972 nasce la falegnameria nell’attuale sede in cui viene allestito anche il primo showroom, dove trovano spazio i più conosciuti marchi italiani dell’arredamento.

Nel corso degli anni si sono succeduti rinnovi ed ampliamenti degli spazi, sia del laboratorio che dell’esposizione. Con il subentro di Walter Fioroni, grazie alla sua sensibilità per un design raffinato e contemporaneo - lontano da facili mode temporanee ma volto a creare oggetti destinati a durare nel tempo - unitamente alla già affermata abilità artigianale, l’azienda occupa una posizione leader nel settore.

Nel 2000 apre lo showroom di Morbegno e nel 2008 il rinnovo totale della sede di Ardenno regala una nuova veste alla facciata, ma soprattutto amplia la metratura di laboratorio, magazzino, uffici e showroom.

In stretta collaborazione con architetti e designer nasce nel 2014 la collezione fioroni, conferma dell’abilità costruttiva e valorizzazione della materia, che conferisce all’azienda una connotazione innovativa e dinamica ed una veste sempre più internazionale.

SCOPRI I NOSTRI SHOWROOM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER